venerdì 28 febbraio 2014

SE-MI-ni-AMO


SeminiAMO
  Lunedi abbiamo piantato dei fiori! Lo scorso weekend c'era il sole e noi avevamo voglia di primavera: i semi nei prati stanno ancora dormendo e aspettano il sole per germogliare e poi fiorire...ma noi siamo stanchi di aspettare che smetta di piovere.
Allora noi tre (Noemi, Alberto e la prof) abbiamo preso un vaso, lo abbiamo riempito di terriccio e ci abbiamo trapiantato una primula gialla. Abbiamo messo anche due bulbi di giacinto: uno deve ancora crescere, mentre l'altro ha già sette foglie e si vede che sta preparando il fiore!
Nel vaso c'era tanto spazio, quindi abbiamo anche messo dei semini di un piccolo fiore che si chiama portulaca. Poi abbiamo bagnato la terra ed ora...aspettamo!






Tutti i giorni controlliamo se sono cresciuti, ma per ora niente...VI TERREMO AGGIORNATI!



Poi ieri, che era giovedì, abbiamo seminato in piccoli vasi con la torba il peperoncino, i fagioli, il finocchio selvatico, i pomodori e il limone. Se germoglieranno, faremo un piccolo orto davanti alle nostre finestre, con l'aiuto di tutti i Fuoriclasse!






Seguiteci sul blog, vi racconteremo come crescono i nostri semini!
 

2 commenti:

  1. Ma che bella idea ragazzi, anche io ho voglia di primavera e dei fiori a scuola ci volevano proprio. Non vedo l'ora di vederli sbocciare, tenetemi informata che passo a vederli (i giacinti si riconosceranno dal profumo!!!).
    E magari poi mi regalate anche un peperoncino quando la pianta sarà cresciuta, cosi' ci faccio un bel sughetto e sarà buonissimo!!!
    Ci vediamo a scuola,
    Valeria Crespiatico

    RispondiElimina
  2. Bravi bravi bavi! Anch'io ho seminato, a casa. Sono in attesa di vedere cosa spunterà... a casa mia e adesso anche a scuola, grazie a voi!
    Ciao!

    RispondiElimina