mercoledì 19 febbraio 2014

CAMPESTRE - febbraio 2014

CAMPESTRE - febbraio 2014

Ciao ragazzi!
Voglio raccontarvi  cosa ho fatto ieri...  per intenderci, naturalmente, sportivamente parlando!
Entriamo subito nel vivo della questione: giornata di pioggia scrosciante, fango fino alle ginocchia e 200 ragazzi pronti al via per portarsi a casa la medaglia del cuore.
Insomma avete capito? Sto dicendo che ieri sotto una pioggia scrosciante, il fango pesante ho partecipato alla fase provinciale della corsa Campestre...wow!
E vi dirò di più... sono arrivato 1°!!!
Certo non dovrei dirvi che quelli che hanno corso con me erano in 3 ma questo è del tutto irrilevante, io sono arrivato primo perché mi sono impegnato al massimo delle mie forze!
Con me hanno gareggiato Alberto (2° posto) e Michael (3° posto). 
Bravi tutti e due ma questa volta i miei 10 kg persi ed il mio allenamento hanno portato i loro frutti.
Voi mi direte e gli alti 197 ragazzi cos' hanno fatto?
C'è chi ha perso  la scarpa e non l'ha più trovata perché mangiato dal fango.
C'è chi sotto il peso della fatica si è steso a terra su un cuscino di fango ed erba. 
C'è chi non si è arreso e camminando o corricchiando e sgusciato fino all'arrivo.
Solo in pochi sono saliti sul podio ma tutti hanno potuto ricevere il giusto calore dato dal tifo dei compagni, degli avversari e del tè caldo che i fantastici volontari ci hanno preparato.
Stanco, contento ed un po umidiccio sono tornato a scuola più che vincitore perché oltre alla medaglia ho vissuto una bella giornata.
Volete sapere cos'ho fatto il pomeriggio?
...dormito, dormito, dormito!

A presto.


Jacopo o Pino

7 commenti:

  1. Complimenti Jacopo! E complimenti anche ad Alberto e Michael! Aver dato il massimo di voi stessi è quello che fa ognuno di voi un grande campione. Vi aspettano sicuramente altre vittorie! Bravi ragazzi!
    Maestra Cinzia

    RispondiElimina
  2. Ciao Maestra Cinzia, grazie per i complimenti! Ci farebbe piacere se tu venissi a trovarci alle medie, magari per la festa di Carnevale: noi Fuoriclasse ci travestiremo...da che cosa è una sorpresa! Mi manchi tanto e vorrei rivederti. Jacopo

    RispondiElimina
  3. Ciao Jacopo! Se potrò, verrò volentieri alla festa di Carnevale. Quando sarà? Non fatemi spaventare però voi Fuoriclasse! E soprattutto niente scherzi alla maestra Cinzia. Io non so se mi travestirò, sai bene che sono una strega buona già così come sono, ma non è detto...potrei sorprenderti anch'io... Aspetto tue indicazioni precise su data e orario della festa. Salutami il tuo prof, che è un prof davvero speciale. Un bacio ENORME!
    Maestra Cinzia

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra Cinzia! Che gioia vedere che tu mi hai scritto! Sono proprio contento! Non ti preoccupare cercheremo di non spaventarti troppo...se fossi qui oggi con noi allora si che ti potresti spaventare! Ho perso 10 kg ma non chiedermi dove..perché non ne voglio più sapere. La festa di carnevale probabilmente sarà il 6 marzo (ultimo giorno di scuola!). Adesso ti saluto che tra qualche minuto suona l'intervallo e dovrà far merenda ed un bella chiaccherata con il mio super amico Alberto. Un caro abbraccio dal tuo fuoriclasse4ever.
    Pino

    RispondiElimina
  5. Ciao Maestra Cinzia, grazie per i complimenti! Ci farebbe piacere se tu venissi a trovarci alle medie, magari per la festa di Carnevale: noi Fuoriclasse ci travestiremo...da che cosa è una sorpresa! Mi manchi tanto e vorrei rivederti. Jacopo

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Farò di tutto per essere lì il 6 marzo. Tu dammi solo conferma qualche giorno prima. Un grande abbraccio. Maestra Cinzia

    RispondiElimina